A CHI E’ RIVOLTO IL MASTER

Il Master è rivolto a laureati il cui percorso di studi non si è sviluppato nell’ambito delle scienze o tecnologie informatiche, ma che per aumentare le proprie possibilità di collocazione nel mondo del lavoro intendono integrare le proprie competenze con uno specifico percorso nell’ambito informatico.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono presentare domanda di ammissione al Master coloro che, alla data di scadenza della presentazione della stessa, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale ex D.M. 270/04, o specialistica ex D.M. 509/99, o laurea vecchio ordinamento (antecedente D.M. 509/99). In tutti i casi, il titolo non deve essere conseguito nella classe Ingegneria dell’Informazione o nella classe Scienze e Tecnologie Informatiche;
  • aver acquisito complessivamente almeno 24 CFU in materie di matematica (SSD MAT/01-09) o di informatica (SSD INF/01) o di ingegneria informatica (SSD ING-INF/05) o di statistica (SSD SECS-S/01-06).

Potrà essere ammesso alla selezione il candidato che indicherà, con data certa, il conseguimento del titolo richiesto entro trenta giorni dalla scadenza della domanda di partecipazione. In quest’ultima ipotesi, il conseguimento del titolo sarà confermato al momento dell’iscrizione, pena l’esclusione dalla graduatoria e il conseguente scorrimento della stessa. Potrà essere ammesso alla selezione il candidato in possesso di un titolo di laurea conseguito all’estero, riconosciuto idoneo dal Consiglio Scientifico ai soli fini dell’iscrizione al corso medesimo. Il numero dei partecipanti al corso è di massimo 60 e minimo 36.

Print Friendly, PDF & Email