Contenuti

IL PERCORSO FORMATIVO

Il piano di studio del master prevede 1500 ore di attività formative, che consentono l’acquisizione di 60 crediti formativi (CFU), articolate in:

  • 480 ore di attività didattica (CFU 40);
  • 500 ore di tirocinio e per la redazione dell’elaborato finale (CFU 20);
  • 520 ore di studio individuale.

ATTIVITA’ DIDATTICA

Le attività didattiche saranno erogate attraverso metodologie che vedono l’alternarsi di didattica frontale, esercitazioni, attività di laboratorio, training on the job e studio Individuale.
Complessivamente il Master prevede l’erogazione di 980 ore così ripartite:

  • Modulo 1 – 264 ore in 13/14 settimane;
  • Modulo 2 – 216 ore in 11 settimane;
  • Modulo 3 – 500 ore in 20 settimane .

Il progetto generale delle attività formative, che garantisce 480 ore di attività didattica in lingua italiana (in presenza e/o a distanza) svolte da professori e ricercatori universitari dell’Università della Calabria, di altre università italiane o istituti di ricerca e da esperti operanti in enti pubblici e aziende.

 

TIROCINIO

Al termine dell’attività didattica è previsto un tirocinio di 500 ore da svolgere presso strutture convenzionate altamente qualificate nel campo dello sviluppo del software con la finalità “learning by doing”. Il tirocinio consiste nell’applicare le nozioni e gli strumenti appresi a problemi reali proposti delle aziende ospitanti. Ogni azienda ospitante individuerà un tutor aziendale che seguirà lo studente del master in un project work che sarà oggetto della prova finale. L’assegnazione del tirocinio ad ogni studente compete al Consiglio Scientifico. Le 500 ore comprendono anche lo sviluppo dell’elaborato finale che gli studenti svolgeranno durante il tirocinio.

Print Friendly, PDF & Email
WordPress Video Lightbox
Copied!